[Golem] linux day

Luana luanadimitrio@interfree.it
Ven 15 Ago 2008 18:45:29 CEST

On Thu, 2008-08-14 at 17:42 +0200, Hal wrote:

> Magari lasciamo perdere la musica (tanto la ripropongo il prossimo anno)
> e ci dedichiamo alle mappe...

no!
secondo me la musica va benissimo, soprattutto se vogliamo invitare le
scuole.
Facciamo un pò e un pò.

> Mattina: mappe sessione "indoor"
>
> 	quali antenne/cellulari/navigatori comprare per usarli con Linux
>
> 	come fare una cartina usando le foto di Yahoo/Google
>
> 	come prendere i dati di un percorso
> 		coordinate
> 		tempo
> 		foto
>
> 	come scaricare i dati sul pc e come fare l'upload su OSM

si, va bene, ma ci vogliono 4 ore per tutto questo?! e soprattutto, 4
ore dedicate ad un solo argomento non sono un pò troppe per dei ragazzi?
Non dico mica di fare chissà cosa....magari anche parlare un oretta di
Jamendo, qualcuno che di musica ne sa qualcosa (GGGiacomino?) potrebbe
informarsi un pò e accompagnare i ragazzi in un piccolo tour tra i
miliardi di generi musicali presenti in jamendo.
Qualcuno che lo ha fatto ( mi viene in mente Gianni Casalini) potrebbe
spiegare come fare a caricare e scaricare brani musicali e un altra
persona (Hal?) potrebbe parlare delle licenze, ecc...

> Pomeriggio: mappe sessione "outdoor"
>
> 	ci dividiamo in gruppi e mappiamo qualche centro storico
> 		(non parlo di sentieri nei boschi perché è Ottobre)
>
> 	ritorno in sede e upload

FORTE! :)

> Solo la mattina e per il pranzo. Chiediamo di pagare pochissimo affitto
> e chi rimane a mangiare si paga il pranzo.

si, confermo.il sabato sera hanno la tombola.

> Nel pomeriggio rimane qualcuno a mostrare Linux in sede. In attesa del
> ritorno dei mappatori.

premetto che io Amo la sede del Golem ma che ne dite di darle una ripulita e una rinnovatina prima del 25 ottobre?

Ciao

Lua