[Golem] Richiesta informazioni

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Mer 3 Dic 2008 22:30:37 CET

Il giorno ven, 28/11/2008 alle 10.57 +0100, Luisa Crawford ha scritto:
> Gentili signori,
> Vi scrivo in merito al servizio su di voi trasmesso da Report ormai
> due anni orsono. Mi auguro che l'attività di cui si parlava sia ancora
> attuale.
sempre attuale, anche se abbiamo dovuto ridimensionarla ,causa problemi
sulla definizione di rifiuti. Se quello che tu butti via è un rifiuto ,
noi non possiamo toccarlo,pena sanzioni legali. Ma se tu non usi una
cosa e questa è ancora funzionate puoi anche darla ad un altra persona,
perché possa ancora utilizzarla. Purtroppo il limite tra cosa è rifiuto
e cosa non lo è di difficile interpretazione. Quindi dobbiamo accettare
i computer con molta , ma molta prudenza. Spero di aver reso il
concetto.
E' una assurdità continuare a alimentare la spazzatura con cose che
potrebbero essere ancora utili, ma non si riesce a far passare l'idea
almeno a livello politico.
Tra l'altro oggi siamo stai anche GEO e Geo. io non ho visto la
registrazione, ma mi dicono è stata una bella trasmissione.

>  Mi riferisco al recupero dei pc di scarto per le scuole.
> Io abito in provincia di Bergamo, e conosco una signora senegalese che
> sta frequentando un corso di lingua italiana, e da molti mesi chiede
> se è possibile avere un pc di seconda mano per imparare ad usarlo.
> Circa un mese fa io ho comprato un portatile nuovo perché quello su
> cui lavoravo "non si caricava più".
spesso il software proprietario fa di queste cose. Manda prematuramente
in pensione i computer perché troppo lenti. Allora lo si cambia e si
compra nuovo software . Questo fa si che l'economia cresca , cresca il
prodotto interno lordo e tutte belle cose.
> Lo conservo ancora, ma per essere utilizzabile avrebbe bisogno di un
> nuovo hard disk (oppure di "ripulire" quello vecchio)
bisognerebbe sapere tipo di processore ( a limite anno di fabbricazione)
quantità di memoria ram e capacità del disco.
>  e di sistemare il problema con l'alimentazione (nello specifico, se
> collegato alla corrente si surriscaldava in due/tre minuti, causando
> lo spegnimento del computer e impedendo la ricarica).
potrebbe essere un problema di hardware, ma mi è capitato un caso
analogo in cui passando da un wind..s sovraccaricato di applicazioni ad
un linux leggero è scomparso il problema
> Io ho ritenuto che per me fosse più conveniente comprarne uno nuovo.
> Volevo sapere se dalle poche informazioni fornite ritenete che possa
> essere recuperabile con una spesa contenuta,
se ci dai le indicazioni di cui sopra ti proviamo a dire se è
recuperabile o meno e come eventualmente potresti fare
> e se conoscete gruppi nella mia zona
http://trashware.linux.it/wiki/Gruppi
non mi sembra ci siano nella tua zona oppure ci sono e non lo sappiamo
prova a veder qui
http://bglug.linux.it/chisiamo/