[Golem] Questa mi sento in dovere di postarla....

Hal hal@linux.it
Mer 17 Dic 2008 11:33:58 CET

Raffaele Bocciardi ha scritto:
> Certe volte l'ignoranza che viene dimostrata in certi ambienti, tra
> l'altro quelli che dovrebbero essere quelli "educativi", più che
> colpirmi mi sconvolge; l'ultimo episodio ha come protagonista
> un'insegnante di Austin (Texas) che ha punito uno dei suoi studenti
> che distribuiva copie della distribuzione HeliOS di GNU/Linux (oltre
> ad avergli sequestrato le copie del sistema operativo in questione).

Si tratta dell'ennesima dimostrazione che il nemico unico del Software
Libero è l'Ignoranza e non qualche sistemucolo operativo proprietario
che non riesce nemmeno a stare al passo coi tempi.

Viene anche da notare come una caratteristica che spesso si associa
all'ignoranza totale delle persone è la più sorda determinazione.

Le persone come quella citata nell'articolo sono la causa prima per
giustificare l'esistenza di associazioni come il GOLEM, che vogliono
fare chiarezza su temi così importanti come la libertà di condividere la
conoscenza.

Non preoccupiamoci più molto: ormai il Software Libero ha fatto breccia.
Temo di più per il futuro di Internet e della sua "neutralità".

Ciao
Alberto