[Golem] RIF: Digest di golem, Volume 42, Numero 22

Lorenzo Capanni LCapanni@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it
Sab 27 Dic 2008 18:24:39 CET

giammarco ruggiero wrote:
> ciao a tutti sono nuovo del gruppo, ho un problema ad un pc che ho
> acquistato da pochi giorni.
> all'acquisto ho riscontrato subito che non apriva bene le pagine
> internet, (il portatile è un acer one con linpus) allora contattando un
> amico ha provato ad installarci altri sistemi operativi tra cui xp e non
> lo ha preso allora leggendo dei forum in rete, una ragazza diceva che
> con ubuntu andava bene e ce l'ha installato solo che il problema rimane,
> il portatile non apre le pagine, non legge laposta ecc... insomma
> [...]

hai forse un router Alice Gate? cioè quello bianco della telecom che danno assieme all'Adsl alice? se si, con linux di suo non naviga bene... devi aggiuingere queste righe come superuser:

aggiungere nel file /etc/sysctl.conf le righe seguenti:

net.ipv4.tcp_syncookies = 1
net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
net.ipv4.tcp_ecn = 0

dopo va normalmente come con winzozz... è un probl che il router alice da con ogni distro linux...