[Golem] Trashware

Raffaele Bocciardi raffaele.bocciardi@gmail.com
Mer 2 Lug 2008 12:59:27 CEST

domanda:
ma ad esempio i 4 amd secondo voi non possono diventare fax-server con una
debian minimalissima senza desktop grafici con su hylafax e postfix o un
qualsiasi altro server di posta? o una IPCOP per farli diventare firewall
per qualche pubblica amministrazione o scuola?
per i pentium 100 e 200 e sui Celeron 266 non saprei, al massimo una DSL...
mi sembra che una DeLi ci possa andare... che dite? e magari in qualche
asilo... Se volete ci posso provare io, appena mi libero un po' di spazio in
ufficio e tempo (quasi impossibile, però......) per me sono sfide
interessanti! :-) AVANZATEMPO (e ne avanza quasi nulla) sto cercando di far
partire una debian un acer travelmate 314T (pentium mmx a cui ho messo 128
Mb Ram, avvia solo da floppy o HD e ha un CD PCMCIA da cui non fa il boot) e
ho un paio di ANTICHI IBM thinkpad che devo ancora vedere se vanno e con
cosa farli partire.... SE sarà il caso...
Secondo me se si prova a far diventare quei ruderi dei faxserver, dei server
di posta, dei router o dei firewall a qualche associazione sevono!
Anche ai privati in realtà: vuoi mettere non dover usare WinFax in rete o
spendere per Zetafax? Su Win c'è dei client ottimi per hylafax. Posso
confermare per esperienza diretta!

Raffaele