[Golem] progetto ..."aggiungi LINUX alla nostra scuola"

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Sab 26 Lug 2008 06:36:20 CEST

se non avete già fatto posso dare la mia modesta disponibilità per una
mattina del mese di agosto. Mi sono arrivati  i cd di ubuntu ed edubuntu
8.04.
Praticamente edubuntu non è più un live autonomo, ma si installa solo
dopo aver installato ubuntu.Il vantaggio è che ci sono più programmi nei
2 cd.
E da quando usavo mepis per la sua semplicità e facilità  di
configurazione, devo dire che di di passi avanti ne sono stati fatti
veramente tanti.

Comunque non vedrei male neanche se Stefano provasse a cercare qualcuno
dei suoi studenti che magari non è andato in vacanza e lo stimolasse a
venire a vedere come si fanno le installazioni. Anzi pensandoci meglio,
ma perchè non rendi parte della didattica fare l'installazione, almeno
qualcuno impara qualcosa ?
Fatemi sapere
Maurizio