[Golem] Pc per trashware

Carlo Viapiano carloviapiano@gmail.com
Lun 2 Giu 2008 19:14:19 CEST

Salve a tutti, mi chiamo Carlo, lo avrete notato dall'indirizzo mail, e sono
un nuovo utente di Linux, stanco delle limitazioni imposte dai sistemi
chiusi;
sono venuto a conoscenza, durante il mio avvicinamento al free software,
delle vostre attività di recupero dei vecchi pc.
Mi capita spesso di intervenire sui pc di amici e conoscenti che mi chiedono
anche consigli su acquisti di nuove macchine: ho parlato loro del trashware
e qualcuno si è detto disponibilissimo a cedere il proprio pc in disuso, in
modo da destinarlo a scopi di utilità sociale.
Vorrei quindi sapere se per voi sarebbe un problema ricevere  le macchine
che riesco a recuperare e come sarebbe possibile inviarveli, dal momento che
abito in provincia di Bari. Vi chiederete sicuramente perchè non farlo con i
LUG della mia regione e il motivo è presto detto: dalle informazioni
raccolte mi sembra che il vostro sia il gruppo più attrezzato per l'invio
verso i paesi in via di sviluppo, la qual cosa fa molto piacere a me e alle
persone cui ho proposto la cessione delle macchine. Se per voi andasse bene,
mi farebbe piacere anche sapere se occuparmi dell'installazione del s.o.e,
in questo caso, quale distribuzione vi sia gradita, se aveste bisogno di
configurazioni minime, e quant'altro.
Vi ringrazio per l'interessamento e soprattutto per quello che fate,
Carlo.