[Golem] Problema di trasparenza e (perora) dimissioni.

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 17 Giu 2008 17:13:34 CEST

On Mon, 2008-06-16 at 19:26 +0200, Hal wrote:
> Mi sarebbe bastato anche essere soltanto informato perché non si è
> trattato di un'iniziativa brutta.
Gia`, almeno questo!

> È stato brutto farla di nascosto dal
> Consiglio. Magari l'avremmo anche firmata.
Si, ma come mi sembra abbiano detto in tanti, sarebbe stato anche
opportuno capire da cosa e` dipeso il "di nascosto" _prima_ di trarre le
conclusioni!

Comunque, almeno evita di farci la paternale per favore... Se per te era
la cosa giusta da fare liberissimo, ma, ripeto, non buttiamola sul
"quando sarete grandi capirete", perche` mi pare triste e patetico! :-(

> Ci vediamo domani sera con chi c'è.
Io purtroppo non credo...

> La situazione dal mio punto di vista
> è molto rientrata.
Come rientrata? E le dimissioni? Ed il consiglio straordinario?
Annulli tutto cosi`? Non so mica se e` corretto...

E poi, scusa, se pensavi che tutto potesse risolversi in uno scambio di
una decina di mail che le hai tirate in ballo a fare le dimissioni, la
trasparenza, gli inciuci, e tutto il carrozzone?

Io lo avevo scritto anche nella prima mail che ho inviato in questo
thread: le battaglie formali hanno il loro senso, e ne sono tuttora
convinto, ma
1. si intraprendono quando si reputano le questioni importanti e
   meritevoli di tale iniziativa,
2. una volta, proprio perche` si parla di cose importanti, che le
   si e` iniziate si portano in fondo.

Te sei partito in pompa magna ed adesso risolvi a tarallucci e vino?

> Ovviamente si tratta di una ingenuità o un
> fraintendimento. Il Consiglio tutto ne è estraneo.
Bhe`, questo, forse, lo potevi sospettare anche prima di avviare tutta
questa caciara.
Non lo hai fatto, hai preso la via della "soluzione formale",
perfetto... All'inizio, quasi quasi condividevo.
La cosa spiacevole era che, con quei toni, mi sembrava si alimentasse il
sospetto che qualcuno, nell'associazione o peggio nel consiglio,
tramasse contro il presidente e gli mandasse qualche tipo di segnale di
democristiana memoria... Ma vabbe`... Parliamone...

Ora dici, no, quasi quasi ritorno alla gestione informale della
faccenda, che e` piu` comoda: <<chi cazzo ha mandato questa mail?>>
<<nessuno>> <<ah, ok, pazienza>>... E tutto finito. :-O

Srano comportamento. Che ti devo dire... Deciditi!

Mi sa che stasera faccio il possibile per liberarmi e venire in OI... Ci
vediamo li... Spero. :-)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4