[Golem] XO-OLPC a Firenze

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Ven 7 Mar 2008 18:53:38 CET

Il giorno gio, 28/02/2008 alle 12.38 +0100, Raistlin ha scritto:
> http://ufficiostampaonline.comune.fi.it/cgi-bin/uscomu.cgi?tipo=5&id=33641&test=
>
> Magari interessa a qualcuno :-)
potevo non andarci ?
Mi sono preso un giorno di ferie, ma ne valeva la pena.
" È UN PROGETTO EDUCATIVO, NON SOLO UN SEMPLICE PORTATILE"

che alla base ha linux.
Interessante anche il discorso delle reti mesh e dell'alimentazione .
Il portatile può essere alimentato a corrente elettrica, con un
alimentatore a manovella (staccato e non attaccato alla macchina come
nella prima versione) che girata per 10 minuti lo alimenta per 2 ore e
da un favoloso pannello solare flessibile di alcuni decimetro quadri che
fornisce una tensione di 14 v per 5 w.

Da oggi può essere acquistato con la formula G1G1 al costo di 125 Euro +
iva ciascuno
http://olpc-italia.org/home.htm

Ho avuto tra l'altro anche diversi contatti per il golem ( sia con
giornalisti che si sono detti interessati alla nostra attività) che con
potenziali donatori e distinatari per progetti futuri.

Tra l'altro ho anche avuto dei contatti per vedere se in India e
Pakistan si possono avere dei portatili da affiancare a quelli che
manderemo noi.

Vediamo cosa succcede ora

Maurizio