[Golem] rinnovo contratto sede

lorex lorex@email.it
Mar 18 Mar 2008 15:21:45 CET

stamattina ho richiamato in comune e ho parlato
con Donatella Arzilli, che ha seguito fino ad adesso
il rinnovo del contratto di locazione della sede.
mi ha ripetuto che nonostante ancora il conttratto
non sia stato ufficializzato è certo che non ci buttano
fuori........il problema è un altro. Dice che
molto probabilmente non sarà piu un contratto di comodato
gratuito, ma a causa della nuova finanziaria (come
mi ha spiegato Eutilia Proietti Nulli dell'ufficio tecnico
del comune) ci verrà chiesto un compenso di affitto.
per adesso la questione è nuova anche per loro
e devono ancora iniziare ad applicarla.

il problema come gli ho spiegato è che il golem
non ha una gran cassa da spendere in affitti.
E mi sa che anche una spesa minima mensile ci
manderebbe in rosso in pochi mesi.

questo lo sto dicendo non per allarmare ma
per metterci in moto per non arrivare all'ultimo
minuto senza sapere che fare.

la prima cosa che mi viene in mente è di cercare su
internet l'ultima finanziaria e vedere cosa
dice di preciso, tante volte ci fosse una scappatoia.

Fin dei conti non mi sembra che siamo un costo
per il comune, anzi dal punto di vista materiale
e sociale, sicuramente da quando ci siamo noi,
l'edificiodella sede ha acquistato di valore
ed inoltre dopo tutti i progetti fatti e che abbiamo
in programma di realizzare non ci possono tagliare
le gambe cosi.

Nel caso vogliano per forza una quota di affitto
che il golem non si può permettere, o troviamo
degli sponsor e dei finanziamenti velocemente
(fra l'altro l'immobile non è a norma, quindi
non possono ne chiederci un affitto vero e proprio,
e se devono metterlo a norma fanno prima a buttarci
fuori) oppure troviamo qualcun'altro che ci
ospita, un privato, un associazione, il Circondario,
anche se il pensiero di un altro trasloco e di abbandonare
l'officina mi dispiace molto.

ripeto, tutto cio lo sto dicendo anche se per adesso
non ci sono notizie certe, però a parere mio dobbiamo
iniziare a muoverci.

lorenzo

 Sponsor:
 Scopri le tue passioni con Leonardo.it!