[Golem] Richiesta di 5-6 PC in prestito - Sindacodi Montespertoli

lorex lorenzo.bambi@gmail.com
Mar 9 Set 2008 18:58:55 CEST

Sauro Mori ha scritto:
> Comunque riprendendo l'idea di Lorenzo non sarebbe male lasciare i pc alla
> scuola di montespertoli, gli farebbero sicuramente comodo,
> il problema è che dovrete spiegare bene come usarli, visto che li c'è uno
> zoccolo duro di utenti Windows only. Io gli ho già dato tre macchine
> complete  perfettamente funzionanti, ma con Xp licenziato, quando ho provato
> a proporli Linux hanno sempre nicchiato. Ma sono sicuro che 5/6 macchine
> funzionanti con linux installato gli faranno venire la tentazione di
> provare.
> [...]

secondo me, vista pure la situazione finanziaria futura dell'istruzione,
su 6 pc regalati nessuna scuola si tirerebbe indietro.anzi dovremmo
imporlo come condizione che questi pc vadino ad una scuola (quale non
scuola non so, perche non le conosco) e non tornino indietro.
per linux non ti preoccupare tanto i bambini in 2 minuti imparano ad
usarlo e poi insegnano ai maestri/professori.
e poi mi pareva uno spreco inutile di tempo e carburante riportarli
indietro per poi mandarli da un altra parte e penso che pure il sindaco
sarebbe daccordo e felice.
Comunque ripeto prima bisogna sentire (stasera!)il capo officna che
dice, e poi avvisiamo sindaco.
lorenzo