[Golem] Installazione su Notebiook Gericom 2640e

Alessandro Scugni axelinside@gmail.com
Lun 2 Feb 2009 09:28:06 CET

Buongiorno a tutti,
giorni fa mi misi ni contatto con voi a causa della difficoltà
nell'installazione di Intrepid su un (datato) portatile Gericom 2640e
(chipset Intel 845G).
Ho risolto! E credo sia utile rendere publico il fortunato intervento.
(Arrivavo alla login e dopo insete User e Pass....ricevevo una drammatica
schermata nera)
Alla login ho eseguito una sessione Xterm e da li ho lanciato
l'installazione degli aggiornamenti "sudo apt-get upgrade".
Alla fine dell'instalazione, che è durata un bel pò, il terminale è sembrato
bloccato ma al riavvio lo stambecco è partito.
Unica nota stonata è che non si riesce ad abilitare gli effetti grafici ma
credo sia dovuto alla poca potenza del chip grafico integrato.

Saluti a tutti.