[Golem] R: Re: primo contatto

cgcavallina@libero.it cgcavallina@libero.it
Sab 24 Gen 2009 17:36:04 CET

Salve sono Stefania. Il Centro Giovani del quale mi occupo è della Cavallina
Comune di Barberino di Mugello (Firenze)
Lavoro per la Coop. SocialeONLUS
MELAMPO di Borgo San Lorenzo.
Io ed altri due colleghi stiamo scrivendo un
progetto per il bando delle Politiche giovanili della Toscana.
Il bando
richiedeva un progetto che rispondesse a più bisogni: 1. diritti - adeguare le
proposte a chi ha meno occasioni di partecipazione per deficit sociale,
culturale, comunicativo,... 2. opportunità -  offrire occasioni di
emancipazione giovanile attraverso partecipazione, esperienze.... 3.
responsabilità - sviluppare la volontà ad essere dentro la comunità come
cittadino attivo e consapevole.
Noi stiamo scrivendo un progetto che prevede 4
azioni:
1. il recupero scolastico in collaborazione con le scuole secondarie di
primo grado del Comune di Barberino di M.llo
2. il laboratorio di riciclaggio
di 10 PC  in collaborazione con il PLUG e mi ripeto grazie alle informazioni
trovate sul vostro sito, e spero PUBLIAMBIENTE
3. il laboratorio di riciclaggio
di 5  mobili in collaborazione con due artigiane del posto
4. sostenere
un'associazione giovanile del posto la B004 che collabora da qualche anno ad un
progetto di volontariato internazionale per lo Stato della Guinea Bissau
In
allegato vi mando la lettera di adesione. Ditemi cosa ne pensate e se va bene
dovreste spedirmela firmata sulla vostra carta intestata alla  Coop.ONLUS
MELAMPO Via Pasubio 7, 50032 Borgo San Lorenzo (Fi) entro il 30 gennaio.

Grazie ancora