[Golem] Aggiunti iscritti corso shell

$pooky Hunter spookyh@tin.it
Gio 5 Mar 2009 00:21:47 CET

Oggi ho aggiunto i seguenti iscritti al corso shell:

Francesco del FLUG (francesco at firenze.linux.it)
Topolo (topogigio2000 at supereva.it)
Marino (marinovegni at tim.it )
Alessandro (iz5ilv at hotmail.it)
Fabio (fabio_pa at hotmail.com)
Jacopo Pasquini (jacpas at yahoo.it)
Emiliano (kk50 at email.it)

Il corso, salvo qualcuno non proponga qualcosa di meglio, si terrà nella
sede del golem (ex mercato ortofrutticolo ad Avane).
Se Hal è d'accordo e può portare il proiettore potremmo fare la prima
lezione introduttiva mercoledì 18 marzo.

Indicativamente avevo pensato a 5 o 6 lezioni, ma dipenderà molto da
come risponderanno gli iscritti agli argomenti trattati.

Pensavo di strutturare le lezioni in questo modo:
1 argomento (es. cos'è una shell, organizzazione del file system, init,
il kernel...)
4 o 5 comandi, non di più sennò tanto non ve li ricordate
1 o 2 file di configurazione

Il tutto fino ad esaurimento del programma, più bravi sarete e prima
finirà il corso.

Per l'ultima lezione pensavo ad una prova pratica: l'installazione di
una distribuzione text based come Slackware o Archlinux.
Per chi ha un portatile recente l'installazione potrà essere effettuata
su una macchina virtuale (consiglio VirtualBox).

--
"Tutto quello che ho e' questo pollo di gomma con una carrucola in
mezzo." (Guybrush Threepwood)

http://linux.med.unifi.it/spooky