[Golem] richiesta di info re donazioni

lorex lorenzo.bambi@gmail.com
Mer 18 Mar 2009 18:36:57 CET

ciao Giulio,
il problema è che se i pc sono troppo vecchi per noi diventa
un problema sistemarli e poi donarli. in linea di massima
accettiamo tutti i pc con processori pentium 3 o più
recenti, mentre per i monitor basta che siano da 15 pollici
in su. naturalmente funzionanti. tastiere e mouse sono ben
accetti, basta che siano usb oppure ps2 (connettore tondo
piccolo). possiamo anche venirli a prendere, ma dipende dove
sono.

fra l'altro ci potrebbe interessare un tuo aiuto di
consulenza, sempre che tu abbia tempo e voglia.
da tempo ci è stata fatta una richiesta per un progetto in
Pakistan per dei ragazzi non vedenti. a parte i problemi
nostri di tempo e raccolta del materiale, stiamo pian piano
facendo delle prove con una distribuzione linux, chiamata
knoppix 6 , che appunto è per non vedenti e funziona tramite
un sintetizzatore software opensource . se tu potessi darci
una consulenza tecnica provandola ci faresti un gran
piacere. naturalmente per far questo ti possiamo portare un
pc gia installato di prova, ma tutto dipende da dove abiti e
se ti va di aiutarci.
Saluti
Lorenzo