[Golem] Lettere dal carcere.

Hal hal@linux.it
Lun 4 Maggio 2009 23:05:38 CEST

Ciao,

Ci scrivono dal carcere. La lettera, cartacea, è arrivata al Centro
Intifada di Empoli. www.ecn.org/intifada/

Ho tolto qualche pezzo (poche righe) e ho "anonimizzato".

#######################

Carcere di [...]
16 aprile

Amici e Compagni dell'INTIFADA, salve!

Mi trovo nel carcere di [...] e dovrò restarci ancora un anno, circa.
Ergo non potrò visitare mostre, frequentare dibattiti, etc. Ho letto sul
Manifesto della [vostra] mostra su Andrea Pazienza che, purtroppo, non
mi è dato visitare. Ho conosciuto Paz, Stefano Tamburini ed altri di via
Clavature a Bologna, soprattutto quando collaboravo a Frigidaire.
Ora sono ridotto in miseria, debbo elemosinare anche il bollo per
spedire questa e "l'amico" che mi ospitava (sono solo e senza casa) mi
ha sottratto il note-book, grazie al quale avrei potuto continuare a
scrivere e magari guadagnare quel minimo per far fronte alle necessità
quotidiane. Non sono in grado di acquistarne neppure uno usato, obsoleto
anche, purché funzionante...
So che nella zona di Empoli assemblano dei computer sfruttando e
riciclando quelli dismessi. Vi sarei grato se ne contattaste i
responsabili per chiedere loro se fossero in grado di produrne uno... in
più, da regalare, da donarmi. Io non saprei a chi rivolgermi.
[...]

Con fraterna simpatia, i migliori auguri "disubbidienti" e saluti
cordiali e globali.

Lettera firmata

[...]