[Golem] IMPORTANTE - Officina e Teatro Tenda

Hal hal@linux.it
Dom 4 Ott 2009 15:53:55 CEST

Il giorno sab, 03/10/2009 mauriziointoscana ha scritto:
> Con l'installazione del tendone probabilmente verrà tolto anche il cavo
> dell'adsl che passerebbe sopra.

Questa mi sembra la notizia più brutta...

> Tutto questo spiega anche perchè non ci hanno rinnovato mai l'affitto...

"Timeo danaos... ecc.. ecc..."   :-D

> si sapeva da tempo che negli occhi dell'amministrazione del comune c'era
> l'idea di fare un teatro negli spazi del mercato

Si, si era sentito dire. Credo che il GOLEM abbia fatto (anche con un
po' di consapevolezza) da "colonizzatore" dell'area ex-mercato
ortofrutticolo, e -come tutti i pionieri- rimane male quando arriva "la
ferrovia".

Dicevano che sarebbe diventato un punto per l'ospitalità
dell'associazionismo, poi un teatro. Io avevo una certa coscienza che
saremmo stati inopportuni quando il posto sarebbe diventato pulito,
culturale, forse trendy. Però siamo stati la prima associazione a
trasferirsi lì.

Non sono turbato dal cambio di sede, sarei dispiaciuto se il ruolo di
"apripista" del GOLEM venisse del tutto dimenticato e liquidato con un
calcio nel culo.

Spero e credo che non sarà così. Infatti ci hanno già proposto una sede
che potrebbe essere anche più spaziosa.

Se la nuova sede fosse vicina (all'interno dell'ex-mercato) il trasloco
sarebbe facile. Non scordiamo di mettere sul piatto della bilancia anche
un ritiro di "apparecchiature elettroniche parecchio obsolete" da parte
di Publiambiente...

Ciao
Alberto

ps. FAcciamo tante altre foto ai graffiti sulla sede, perché presto
potrebbe non esserci più...