[Golem] sfratto GOLEM: miei suggerimenti

stefano bargelli stefano.bargelli@gmail.com
Gio 8 Ott 2009 17:57:51 CEST

Caro *GOLEM*,

martedì scorso ero in Officina e, tra l'altro, ho scambiato informazioni e
commenti con molti soci.

Desidero dare il mio contributo per andare OLTRE il problema sfratto:

Si può:

1) passare in rassegna in maniera sistematica quante più associazioni,
circoli, fondazioni, parrocchie, ecc. del territorio per verificare la
disponibilità ad essere SINERGICHE con GOLEM (io vivo fuori dal territorio
empolese e quindi non conosco tutte le realtà presenti);

2) nella scuola media dove insegno è stato realizzato un accordo con una
società terza, privata, che utilizza in orario extra scolastico i locali del
laboratorio informatico; in cambio la scuola ha ricevuto hw in comodato
d'uso (-visto che NN c sono sghei e non potremmo attrezzarci-), così invece
abbiamo soddisfatto le esigenze di due soggetti.

Dico questo, perchè prenderei in seria considerazione la possibilità di
trapiantare GOLEM presso i locali (e spesso ce ne sono di inutilizzati
e/omale utilizzati) di una SCUOLA PUBBLICA, con doppio risultato:
continueremmo ad esistere e potremmo far germogliare, fin dalle radici,
nelle generazioni future - a vario livello - le piante del software open
source, del trashware e permettere di usare gli strumenti informatici fin da
subito nella formazione.

Grazie per l'attenzione
Ciao
Stefano BARGELLI