[Golem] "Strategia" per il LinuxDay?

Hal hal@linux.it
Dom 20 Set 2009 17:03:55 CEST

Cosa facciamo per il LinuxDay?

Mi sembra che non ci siano troppe risorse in campo. Volontari? Proposte?
Tempo a disposizione?

Propongo:

1. Di farlo. Appena deciso vorrei che ci iscrivessimo al sito ufficiale.

2. Di farlo con un giusto rapporto sforzo/risultato. Se ci imbarchiamo
in imprese troppo ambiziose poi non riusciamo a realizzarle.

3. Di farlo usando al meglio i mezzi di informazione.

Ecco una proposta.

Prepariamo una mattinata di contenuti "normali". Per noi sempre le
solite cose, ma per "la gente" magari no.

Coinvolgiamo, informiamo, chiediamo "copertura" (per tempo!) ai mezzi
d'informazione (Antenna 5, Go-news.it, Il Tirreno, La Nazione, i
giornalini dei Comuni).

Chiediamo ospitalità a chi può darcela (alcuni Comuni, non
necessariamente Empoli oppure l'associazionismo) e facciamo un Linux Day
"for the masses", cioè per le persone comuni, che non ne sanno
(quasi)nulla e che un sabato mattina potrebbero anche spenderlo
all'incontro organizzato dal GOLEM.

Facciamo riprese video a tutto spiano.

Serve molta stampa ma poca "manovalanza". Forse possiamo farcela a fare
un buon Linux Day informativo e divulgativo.

Il pomeriggio install-fest per chi ne ha voglia (se ne abbiamo le
forze).

Cosa decidiamo?

Ciao
Alberto