[Golem] la Regione Puglia ci ripensa?

Dario Faggioli raistlin@linux.it
Mar 21 Dic 2010 13:54:15 CET

On Tue, 2010-12-21 at 13:21 +0100, Lorenzo Bambi wrote:
> Salve a tutti,
> dopo la brutta uscita della Regione Puglia in campo software
> di cui è stato discusso anche in questa lista, ho trovato
> questa notizia e mi sembra giusto citarla, non per motivi
> "partitici" ma per informazione:
>
> http://www.ossblog.it/post/7223/vendola-incontra-stallman
> http://www.tuxjournal.net/?p=17608

Mi hai battuto sul tempo! :-)

So che all'incontro c'era anche Davoli (che, come presidente di Assoli,
e` colui che stilo` il comunicato *giustamente* di fuoco circa il
protocollo d'intesa), e dicono che si sia detto contento... Quindi c'e`
da ben sperare.

> ho dato un occhiata al disegno di legge, mi sembra bello
> ampio. ma al di la di tutto, Stallman è sempre in giro!

Neanche secondo me e` cosi` male, anche se lascia un po' troppi spiragli
al software proprietario. Preferirei fosse piu` chiaro che si deve
trattare veramente di una ultima ratio.

> al
> prossimo linuxday invitiamolo, scommetto che verrebbe!

Mmm... Prima bisogna discuterne... a me la GPLv3 non mi garba! E che il
flame cominci!! :-P

<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, ReTiS Lab, Scuola Superiore Sant'Anna, Pisa  (Italy)

http://retis.sssup.it/people/faggioli -- dario.faggioli@jabber.org