[Golem] Project Haiti

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi@gmail.com
Sab 16 Gen 2010 13:09:31 CET

salve a tutti,
inoltro dalla lista di openstreetmap questa mail sul
progetto haiti. secondo me è un ottimo esempio di come la
comunità del software libero in generale sia efficente.
inoltre chiunque volesse può partecipare e dare il proprio
contributo al progetto.
Saluti
Lorex

Date: Fri, 15 Jan 2010 13:45:56 +0100
From: Simone Cortesi <simone@cortesi.com>
Subject: Re: [Talk-it] Project Haiti
To: openstreetmap list - italiano <talk-it@openstreetmap.org>

2010/1/15 Gianfranco Gliozzo <gianfrancogliozzo@hotmail.com>:
> Supportiamo la localizzazione degli accampamenti spontanei, dello stato
> della rete stradale, la localizzazione degli edifici crollati!
>
> Potlatch con le ortofoto post sisma? da GeoEye
> http://www.openstreetmap.org/edit?lat=18.542645&lon=-72.337311&zoom=18&tileurl=http://maps.nypl.org/tilecache/1/haiti/!/!/!.png
>
> WMS per JOSM
> http://maps.nypl.org/relief/maps/wms/32?request=GetMap&version=1.1.1&styles=&format=image/png&srs=epsg:4326&exceptions=application/vnd.ogc.se_inimage&
>
> coordinamento nella wiki gi? indicata da Fabri
> [...]

Grazie a Giardia e a Gianfranco per aver postato.

E' importante aiutare l'opera di mapping, con josm e/o potlatch.

Persone sul campo gia' stanno usando le mappe garmin
generate ogni 5
minuti a partire dai dati openstreetmap.

E' gi? uscita una prima mappa di damage assessment per haiti:
http://www.ithaca.polito.it/maps/ITHACA_Port_au_prince_DamagesAssessment_PreliminaryAnalys_GeoEye_v1.jpg

Con grande anticipo sulle normali tempistiche.

Io sono in IRC irc://irc.oftc.net/osm-it

--
-S