[Golem] problemi con plugin grass in qgis

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi@gmail.com
Ven 9 Lug 2010 00:58:30 CEST

Il 08/07/2010 20:07, Luca Angeli ha scritto:
> Ciao,
> grazie all'ottima guida http://golem.linux.it/index.php/QGIS
>   ho compilato installato grass e qgis con il codec ecw.
> Funziona tutto meno il plugin di grass in qgis, o meglio, non compare
> proprio.

Non compare nella lista dei plugin?
Il plugin di grass è gia presente in qgis se lo scarichi da
sorgenti, da repository devi invece installare il pacchetto
qgis-plugin-grass e in ogni caso lo trovi in
plugins-->gestione plugins

> Ho provato a reinstallare qgis varie volte ma niente.

prova sia da repository che dai sorgenti.

> Siccome nella guida per la compilazione di grass non era prevista
> l'interfaccia python l'ho installata dopo dal repository
> (wxpython)...ppotrebbe essere questa la causa?

no questa ti serve solo per grass -wx, è indipendente da qgis
> suggerimenti?

prova ad isntallarlo dai repository e facci sapere.
> Grazie
>
> Luca Angeli

Ciao
Lorenzo