[Golem] Cosa vogliamo nel nuovo spazio giovani di Empoli, oltre alla sede del Golem?

Hal hal@linux.it
Dom 18 Lug 2010 15:25:57 CEST

Il giorno dom, 18/07/2010 alle 13.34 +0200, Lorenzo Bambi ha scritto:
> Salve a tutti,
> insieme a Giulia e Alfredo ho partecipato alla giornata del
> 15/07 del percorso partecipativo. Il commento nostro breve è
> stato "pensavamo peggio"

Si, si. Pare bello.

A chi partecipa alla riunione di settembre consiglio -per l'estate- di
sfogliare questo:
http://www.altraofficina.it/ivanillich/Libri/Descolarizzare/descolarizzare.htm

Gli spazi che vanno nascendo potrebbero trarre infiniti spunti dalla
visione "eretica" che Illich ha della nostra società, per molti aspetti.

(Se ne vogliamo scrivere in lista io sono disponibile)

> Intanto chi ha voglia può leggersi il report della giornata:
> http://www.empolifaspazioaigiovani.it/EMPOLI_InstantReport.pdf

Ho notato degli spunti che mi fanno intravedere la necessità di una
nuova sede per il GOLEM...

"In questo finanziamento vanno però considerate anche le spese di
progettazione, obbligatorie per legge, e i costi per lo smaltimento
delle coperture in amianto presenti sulle strutture dell'area."

e poi

"Attualmente intorno alla vela ci sono strutture per 1200 mq
completamente fatiscenti che andranno del tutto ripensate..."

--
Hal <hal@linux.it>