[Golem] Scomparsa la barra degli strumenti dal desktop....

Andrea Lovito andrealovito@yahoo.it
Sab 22 Maggio 2010 19:57:58 CEST

--- Gio 20/5/10, Ly* <lywashu@email.it> ha scritto:

Da: Ly* <lywashu@email.it>
Oggetto: Re: Scomparsa la barra degli strumenti dal desktop....
A: "Andrea Lovito" <andrealovito@yahoo.it>, "Gruppo Operativo Linux Empoli" <golem@firenze.linux.it>
Data: Giovedì 20 maggio 2010, 18:17

Andrea Lovito wrote:
> Ciao Giulia,
> Sono Andrea, son venuto qualche martedì fa col mio portatile al golem,
> ricordi?
>
> Adesso ho installato la versione 10 di Ubuntu (quella appena uscita) ed
> ho risolto diversi problemi.
>
> Ieri però mi è scomparsa la barra degli strumenti dal desktop. sia in
> alto che
 le icone in basso.
> Ricordo che mi era già successo e che tu dal terminale, me lo facesti
> riapparire...
> Mi puoi ridire come?
> Grazie
> Andrea

Salve Andrea,

scrivo anche in lista Golem perché magari questo problema potrebbe
capitare ad altri.
La configurazione del desktop è contenuta nella directory .gconf
all'interno della tua home.
Per ripristinare la situazione, basta cancellare (o rinominare) la
directory .gconf, fare termina sessione e rientrare.
Attenzione: .gconf è una directory _nascosta_, come tutte quelle il cui
nome inizia con un punto. Per poterla vedere, da Nautilus si deve
selezionare "Visualizza"->"Mostra file nascosti", o premere ctrl+H.

saluti

Ly*
--
Giulia Bimbi - LyWashu
GNU/Linux Registered User: #356295

Ma
 devo buttare tutta la cartella .gconf nel cestino? C'ho provato, ma niente...