[Golem] dragon speaching

Hal hal@linux.it
Lun 8 Nov 2010 19:12:46 CET

Il giorno dom, 07/11/2010 alle 23.16 +0100, p@n ha scritto:
> si che esiste č: espeak se tu hai ubuntu apri "ubuntu software center"
> e scrivi espeak nel campo di ricerca; ti trova due pacchetti; espeak e
> gespeak che č una interfaccia grafica, perņ non ho avuto il tempo di
> provarlo e non so dirti come funziona

mmm... Gespeak dice quello che scrivi, invece Dragon scrive quello che
dici (e lo fa anche bene).

Dragon puņ essere installato su Ubuntu usando Wine. Prendi l'eseguibile
dell'installazione e lo "apri" con wine. Tutto il resto lo fa da se.
Prima devi perņ installare alcune librerie (sempre con Wine) che adesso
non mi ricordo. Non ho i riferimenti con me, ma nei prossimi giorni li
ritrovo e te li dico.

L'unico problema č che Dragon NS č software non-Libero: devi avere la
tua licenza, regolarmente pagata, altrimenti non posso aiutarti   :-P

Ciao
Alberto