[Golem] Grub

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi@gmail.com
Ven 12 Nov 2010 09:54:14 CET

Il 10/11/2010 10:13, Nino Terrizzi ha scritto:
> Il problema :  cerco qualcuno che sappia smanettare nel menu di Grub (
> versione 0.97) e che abbia voglia e tempo di aiutarmi

Ciao ti può aiutare internet, ad esempio una guida di ubuntu:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub

> Il mio caso:  ho istallato 4 differenti distros ma non mi appaiono nel
> booting menu e io non sono capace di editare il menu per cui riesco a
> far partire solo l'ultimo istallato ( al momento Debian). Non ho Windows
> istallato quindi il problema non e' quello

Bravissimo, questo è lo spirito! sei in zona? sei gia venuto
a trovarci al GOLEM! si potrebbe proporre un ora dei soci su
grub.

> Me la cavo molto male con la linea di comando e nonostante io abbia
> letto decine di articoli e tentato quello che suggerivano non sono
> arrivato a nulla.
>
> Grande senso di frustrazione !!!
>

> Mi potete aiutare?

la linea di comando è molto comoda, specialmente in lista,
per adesso ti consiglio di avviare debian, e da shell dai:

sudo apt-get install startupmanager

e guardi questa guida:
http://www.ubuntugeek.com/startup-manager-change-settings-in-grub-grub2-and-usplash.html

Ultima cosa, non ho capito se sei iscritto alla mailing
list, ma per i problemi tecnici come questo ti consiglio di
utilizzare la lista hack

http://www.golem.linux.it/index.php/Mailing_lists_del_GOLEM

saluti
Lorenzo