[Golem] nuovo ingresso

Marco marcoguiducci@ymail.com
Gio 22 Dic 2011 22:31:09 CET

From: Marco <marcoguiducci@ymail.com>
Subject: nuovo ingresso

Message Body:
Ciao, sono Marco
vorrei iniziare con Linux. Per utilizzo personale ho da sempre Mac, mentre per lavoro ho Windows. Vorrei iniare con Linux, approfittando del fatto che devo migrare alcune procedure che ho sviluppato negli anni in VisualBasic, su sistema Linux. Le procedure dovrei farle in pyton (siu tratta si plugin per QuantumGis, che esiste sia per Win che per Linux, ma nell'ultimo è molto più stabile). Allora mi sono detto: perché non saltare il fosso una volta per tutte?
Ho letto un po' i vari how to... su Debian ma non mi sono chiare alcune cose. Vorrei destinare a Linux un portatile che ha qualche anno, magari non sarà il massimo, però per iniziare spero che basti. Poi magari passo a una macchina più recente. Il portatile sarebbe interemante Linux, senza commistioni di altri SO. Da dove inizio?
Abito vicino alla vostra sede, per cui mi sarebbe possibile anche venire di persona per capirci qualcosa.
Ringrazio per l'attenzione e saluto e, già che è prossimo il Natale... auguri!
marcog

--
This mail is sent via contact form on GOLEM http://golem.linux.it