[Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Hal hal@linux.it
Mar 27 Dic 2011 13:19:17 CET

Il 27/12/2011 11:59, Marco Guiducci ha scritto:
> Grazie. Con indicazioni così precise, mi son detto, non occorre
> sapere di più.

Per fare "il primo passo", come hai visto, è bastato...  :-P

> [...]
> pur sopportare i bruchi, se voglio vedere le farfalle". Così ho
> provato a disabilitare il frame buffer (fb=false) e togliere vga=788.
> E così è andata bene. Tutto fino  in fondo (ho messo kde). al
> riavvio... tutto buio. Al buio inserisco utente e password, sento i
> suoni e basta. Ho letto che il problema del driver video è comune.
> Non credevo però che il mio caso fosse più comune di tutti (si fa per
> dire...). Il portatile è un Acer TravelMate 260 che pare abbia dentro
> un Intel Corporation 82830 chipset graphics controller.

È servito anche a capire che "te la cavi" egregiamente.

> A questo sito http://intellinuxgraphics.org/ ci dovrebbe essere il
> driver, ma mi perdo nel trovarlo e comunque non saprei come infilarli
> (passatemi il termine) nel pc. Forse anche questa volta basta una
> frase sola per indirizzarmi.

Io propongo di affrontare la scorciatoia perché tu possa vedere qualche
risultato pratico in tempi brevi.

So che sarebbe più divertente configurare a mano il server grafico, ma
per il momento ti consiglio di rifare l'installazione con LinuxMint,
sempre basata su Debian.

http://www.linuxmint.com/download_lmde.php

(se non va neppure questa ti consiglierò di provare Ubuntu)

Facci sapere
:-)