[Golem] Client di posta

Hal hal@linux.it
Lun 21 Nov 2011 16:34:21 CET

Il 19/11/2011 18:13, Hal ha scritto:

> Thunderbird.

Mi spiego meglio. E ti chiedo chiarimenti.

Ho supposto che la tua richiesta fosse non tanto che "non vuoi
scaricarle" ma vuoi "che rimangano sul server".  vero?

Se s, il protocollo IMAP risponde alle tue esigenze.

Sincronizzi dal client del pc (ma le email rimangono sul server); poi le
vedi dall'interfaccia web; poi ti colleghi dal client da casa; poi ti
colleghi con lo smartphone; poi ti fai una chiavetta windows col client
"portable; ...e i messaggi sono sempre sincronizzati e sempre sul server.

Puoi farlo con Thunderbird, col client di posta di Android, con quasi
tutti i programmi di posta.

Il problema  se il server supporta il protocollo IMAP.

Non conosco alice.it. Chiedi a Google. Altri che lo sanno?

Ciao
A.