[Golem] Linux Day 2011

Pietro Saccone pedro.s@neomedia.it
Lun 5 Set 2011 17:04:46 CEST

Il 05/09/2011 15:33, Lorenzo Bambi ha scritto:
> [...]
> opportunità che gli si presentano quando poi basterebbe veramente poco
> per metterle in atto...e ancora di più mi dispiace che per
> organizzarci (quando ci si riesce) si debba per forza essere presenti
> in officina il martedi perche si è persa la buona abitudine di
> trascrivere in lista il giorno dopo le decisioni che sono state prese.
> In ogni caso il linuxday verrà fatto, magari questo sarà l'anno
> sottotono, ma se ci dai una mano nell'organizzazione essendo costretti
> ad usare la mailing list ci sarà un pò piu di dialogo e con il tuo
> aiuto sicuramente facciamo più bella figura.
Ciao Lorenzo,
grazie intanto della risposta! Sarò felicissimo di aiutarvi....provo ad
alzare un pò di polvere....
Sicuramente come ogni linux day, si allestiranno dei pc prova con linux
dentro, no? Non so se avete ancora qualche pc funzionante, comunque mi
impegno ad inviarvene uno entro fine mese, con ubuntu già installato.
Quando salirò porterò anche un EEEPC 901 con linux mint, magari con il
confronto prestazionale che ho fatto (statistico) di quando c'era
windows xp. A qualcuno potrebbe venire in mente di cambiare SO :-)
Non so poi se volete fare dei piccoli interventi come quelli dell'anno
scorso. Quest'anno ci sarebbe da ripercorrere il ventennio di linux,
magari proiettando qualche video già elaborato dalla Linux Foundation.
Visto che poi ci troviamo in piena crisi si potrebbe anche parlare di
quanto il software libero potrebbe far risparmiare alle casse dello
stato, delle regioni e dei comuni, nonchè in quelle delle aziende, oltre
a fatto che migliorare le prestazioni già di per se fa incrementare la
produttività.
Volevo solo dare qualche spunto, magari a qualcuno viene in mente altro.

Un saluto a tutti!

--
Pietro Saccone