[Golem] montaggio video

Ly* lywashu@email.it
Gio 19 Apr 2012 13:24:26 CEST

On 18/04/2012 14:54, ANDREA licitra wrote:
> Salve, volevo trovare un programma per il montaggio video che sia in
> grado di elaborare file non compressi esempio  .mov,  lavoro con ubunto
> 11.04 la mia macchina al momento è un netbook asus con intel atom n570 e
> processore dual core credo che  viaggi a 1,66 ghz e 2gb ram  . Ho
> provato con Kdenlive ma al momento di mandare il video. mov va a scatti,
> e mi chiedevo se è un problema di codec, driver, o se è la macchina che
> non ce la fa, grazie per l'attenzione

Secondo me è la macchina che non ce la fa, i netbook (lo dice anche il
nome...) sono fatti per andare su Internet e poco più, il montaggio
video è una delle operazioni più complesse e "pesanti" per un computer.
Non che non lo possa fare: dipende da quanto tempo ci vuoi dedicare e
quanta pazienza hai...

saluti

Ly*

--