[Golem] I: lavori area meercato ortofrutticolo - Errata Corrige

Giovani e immigrazione giovani.immigrazione@comune.empoli.fi.it
Mar 24 Apr 2012 13:08:25 CEST


Buongiorno,

la presente per effettuare una dovuta correzione al resoconto inviato: tra i presenti cĄŻera anche Marco Peruzzi per il Centro Giovani Avane.

Scusandomi per lĄŻerrore invio cordiali saluti

Rebekka

 

Marted¨Ź - Giovedi 

Servizio Cultura, Giovani e Sport

P.zza Farinata degli Uberti

Palazzo Pretorio - 2Ąăpiano

50053 Empoli - FI-

tel: 0571/757742

fax: 0571/757976

luned¨Ź-mercoled¨Ź-venerd¨Ź

Ufficio Immigrati

piazza del Popolo 31 - piano terra

50053 Empoli - FI-

0571/757766

giovani.immigrazione@comune.empoli.fi.it

skype: giovani.immigrazione empoli

 

 

Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietato l'uso la diffusione, la distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo pi¨´ grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please don't read it if you are not the intended recipient. Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading it in any manner.

 

-----Messaggio originale-----
Da: Giovani e immigrazione 
Inviato: marted¨Ź 24 aprile 2012 9.33
A: 'waltermaiuri@yahoo.it'; (cielo.africa@gmail.com); (crflavio@alice.it)(agesci 3) ; (info@archeoempoli.it); (info@giallomare.it); (renzoboldrini@giallomare.it); (vaniapucci@giallomare.it); 'a.scappini@virgilio.it'; AGRADO (info@associazioneagrado.com); aleumas16@libero.it; ANPI-ANPPIA (anpi.empoli@gmail.com); artidistratte@gmail.com; ASD Kickboxing; associazione Golem (golem@golem.linux.it); Associazione Il Ponte (info@associazioneculturaleilponte.it); Associazione Mosaico (Alessandro Bartolozzi) (ale222@leonet.it); Associazione Noi Da Grandi (ass.noidagrandi@gmail.com); Associazione Noi Da Grandi 2 (leoncini.am@live.it); 'c.cerbone@scuolavolontariatotoscana.it'; carmen contino (Agesci 1); checcocervasio@yahoo.it; Chiara Dinucci (c.dinucci@empolese-valdelsa.it); Circolo Arci Brusciana (info@brusciana.it); 'credidimuscharitati@gmail.com'; 'csmfb@centrobusoni.org'; Diana Lenzi; dianasbirula (Parrocchia S.Iacopo in Avane); elisa salvestrini (Agesci 2); 'emisferosud@infinito.it'; Empoli Jazz (evolutioncafe081@alice.it); 'empoli_tennis_school@yahoo.it'; farcone; 'Ginnastica Airone'; giumoi@alice.it; 'info@camempoli.it'; 'info@empoli.arci.it'; 'info@empoliuisp.it'; info@grupponox.it; 'info@nonlobuttovia.net'; info@videa.info; kappaerre; 'kdkempoli@katamail.com'; Leonardo Allegri (leonardo.allegri@teletu.it); 'leonardoterreni@yahoo.it'; LUDICOMIX (info@ludicomix.it); M. Catagni (m.catagni@gmail.com); 'maddj.g@tiscali.it'; marco peruzzi; 'noxpub@hotmail.it'; pietrop@superdada.com; 're.so@email.it'; rete di lilliput; riqualificazione.empoli@gmail.com; 'safanje@gmail.com'; Samuela MARCONCINI; 'servizi@empoliuisp.it'; Sganzisgatto (info@sganzisgatto.it); 'tanisandro@tin.it'; 'tommaso.simoncini@gmail.com'; UISP 3 (attivita.motoria@empoliuisp.it); Unione ciclistica empolese; 'vanninifilippo@hotmail.com'; vespa club; sportello turismo responsabile; Alessandra Caponi (CAM); Alice Pistolesi (non lo butto via); Ass.Balducci.Niccolo; Irene Quercioli (non lo butto via); ivan cioli (CAM); riccardo rigatti; Rossi Marina
Oggetto: lavori area meercato ortofrutticolo

 

Buongiorno, 
invio con la presente il resoconto dell'ultimo incontro del tavolo, come evidenziato in fondo alla lettera invitiamo le associazioni che hanno interesse ad essere parte firmataria dellĄŻAtto Costituente e dello Statuto ad inviare il nome del proprio referente e ad essere presenti al prossimo incontro nel quale, una volta per tutte, saranno date indicazioni per la formalizzazione degli atti.
Rebekka Mazzantini

  _____  

COMUNE DI EMPOLI  - Percorso partecipato gestione 

 

17 aprile ĄŻ12 - 17.30, Sala della Resistenza

 

Presenti:

 

Assessore Balducci

Marina Rossi (Comune di Empoli)

Mazzantini Rebekka (Comune di Empoli)

Benedetta Agostini (Associazione Lilliput)

Irene Quercioli (Associazione Lilliput)

Tiziana Taraballi (Arti Distratte)

Gioele Bruscoli (Arti distratte)

Tommaso Alderighi (Ludicom)

Gabriele Cenni (Ludicom)

 

PREMESSA e RIEPILOGO:

 

Come anticipato nella e-mail di convocazione durante lĄŻincontro sono stati discussi i seguenti punti:

 

-         Progetto BINARI: modalit¨¤ di collaborazione con lĄŻAssociazione Leopolda e scelta di un referente per Empoli

-         Ultime considerazioni sullo statuto e sulla gestione, preparatorie allĄŻavvio di una fase di maggiore autonomia per le associazioni.

 

 

Per quanto riguarda il primo punto allĄŻordine del giorno, come noto, negli ultimi mesi si ¨¨ instaurata una collaborazione con la Stazione Leopolda di Pisa aperta alle associazioni impegnate nella progettazione del nuovo Spazio Giovani di Avane, tale collaborazione si presenta anche come una preziosa occasione, per le associazioni impegnate nel percorso partecipato verso la nuova gestione, per misurarsi con una situazione di stretta collaborazione tra loro. 

La finalit¨¤ principale del progetto, nato dalla sinergia con Pisa e finanziato con risorse della Regione Toscana, ¨¨ promuovere un processo di aggregazione e crescita collettiva di ragazzi tra i 15 e i 25 anni (indicativi) attraverso lo svolgimento di un programma di corsi e laboratori creativi e lĄŻorganizzazione di piccoli eventi presso lĄŻex mercato ortofrutticolo di Empoli (se possibile, altrimenti in altri spazi della citt¨¤) e la Casa della Citt¨¤ Leopolda di Pisa. 

A questo scopo le associazioni del percorso erano state invitate nella lettera di convocazione a presentare i proposte di corsi, preferibilmente professionalizzanti, da discutere in assemblea e da inserire nel progetto. 

Tra le proposte pervenute allĄŻUfficio nellĄŻincontro del 13 marzo ne furono selezionati 2

1.	Drink smart be cool (Arti Distratte) 
2.	Progetto Nuove Tecnologie (Associazione Ludicom) 

Le risorse della Regione Toscana, di cui circa € 18.000 da destinare ai corsi suddetti, divise in pari misura tra Empoli e Pisa, saranno trasferite dalla Regione alla associazione Leopolda, che provveder¨¤ a sua volta al trasferimento alle associazioni di Empoli, per questo motivo si ¨¨ resa necessaria lĄŻindividuazione di un coordinatore che segua i progetti della nostra area e per il quale ¨¨ previsto anche lo stanziamento di una somma forfetaria a titolo di rimborso spese.

Le associazioni presenti allĄŻincontro del 13 marzo suggerirono che fosse una parte terza, rispetto alle due che hanno proposto i progetti, a curare il coordinamento.

 

Progetto BINARI: modalit¨¤ di collaborazione con lĄŻAssociazione Leopolda e scelta di un referente per Empoli

 

Si ¨¨ proceduto, da parte delle associazioni presenti alla presentazione delle candidature di un potenziale referente, si sono dichiarate disponibili la Cooperativa Piccolo Principe e la Compagnia delle Arti Distratte.

In seguito a considerazioni, attenendosi anche a quanto suggerito nel precedente incontro, il Tavolo ha indicato La Cooperativa Piccolo Principe quale referente, questĄŻultima si riserva di accettare in seguito ad una valutazione da condividere in primis con la Cooperativa, per capire se pu¨° esserci una persona disponibile ad occuparsi del coordinamento, ed in seconda battuta con lĄŻAssociazione Leopolda di Pisa per capire se possono esserci i margini per una copertura delle spese per tale figura.

Qualora tali ipotesi non si verificassero ¨¨ stato proposto che le due associazioni dei progetti lavorino insieme per un coordinamento in tandem.

 

 

 

 

Ultime considerazioni sullo statuto e sulla gestione, preparatorie allĄŻavvio di una fase di maggiore autonomia per le associazioni.

 

Contrariamente a quanto ipotizzato nellĄŻincontro del 13 marzo le associazioni presenti decidono che sia pi¨´ opportuno non riaprire a tutte le associazioni del Circondario fin dal momento costitutivo dellĄŻassociazione di associazioni, ma rimandare lĄŻadesione di associazioni con sede fuori dal Comune di Empoli allĄŻavvenuta costituzione.

Viene chiarito come la figura del coordinatore del Progetto BINARI sia diversa da quella che invece dovr¨¤ occuparsi di traghettare le associazioni verso la creazione di un nuovo organismo, autonomo dallĄŻAmministrazione Comunale e destinato alla gestione dellĄŻarea dellĄŻex mercato, mettendo insieme quelle associazioni che ancora partecipano, ma anche tornando a contattare quelle che sembrano avere abbandonato il percorso.

Considerato dunque lĄŻimpegno che tale compito richieder¨¤ potranno essere pi¨´ associazioni, in un tavolo operativo, a coordinare i vari passaggi che porteranno alla firma definitiva dellĄŻAtto Costituente e dello Statuto.

A tale proposito si invitano le associazioni che hanno interesse ad essere parte firmataria dellĄŻAtto Costituente e dello Statuto ad inviare il nome del proprio referente e ad essere presente al prossimo incontro nel quale, una volta per tutte, saranno date indicazioni per la formalizzazione degli atti.

 

Il tavolo si aggiorna in data da concordare

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML ¨¨ stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/golem/attachments/20120424/4f961be4/attachment-0001.htm>


Maggiori informazioni sulla lista golem