[Golem] Sito web GOLEM

$pooky Hunter spookyh@gmail.com
Gio 23 Ago 2012 20:09:00 CEST

Ultimamente ho ripensato a come stiamo sfruttando il nostro spazio web.
Tutto sommato la struttura blog + wiki + mailing list è migliorabile,
ma non è malaccio, il neo più grosso è la povertà di contenuti.

Ogni volta che ci diamo da fare per qualche progetto, ma per pigrizia
o scarsa organizzazione non scriviamo niente su Internet, per il resto
del mondo è come se non avessimo fatto alcunché.
Bisogna invece farci sentire per dimostrare con i fatti a chi non ci
dà la considerazione che meritiamo che il GOLEM è vivo, vegeto e più
attivo che mai!

La mia idea sarebbe questa: chiunque di noi abbia le capacità, o
addirittura possieda già un blog personale dove pubblica i suoi
lavori, _SE VUOLE_, è incoraggiato ad utilizzare direttamente la
piattaforma che è stata messa a disposizione del nostro LUG.

In officina martedì scorso ho accennato l'idea ai presenti
riscontrando un discreto entusiasmo.
Siamo in diversi a pubblicare i nostri lavori su Internet e
probabilmente se scrivessimo tutti sullo stesso sito avremmo più
visibilità e anche il GOLEM di riflesso ci guadagnerebbe molto in
popolarità.

Io mi propongo come curatore di una sezione wiki di tutorial, a
migrare tutte le guide (ancora attuali) dal mio blog a quello del
GOLEM e a scrivere sporadicamente qualche post di natura prettamente
tecnica (insomma, la solita roba da ultra nerd a cui vi ho abituati).

Giulio si è dimostrato interessato a sfruttare golem.linux.it per i
suoi lavori di programmazione + i vari progetti di Arduino.
Io lo proporrei (almeno) come curatore di una sezione sulla
programmazione hardware.

Anche il progetto della lavagna di Roberto meriterebbe una risonanza
più ampia.

Altre persone che so essere dedite alla programmazione sono Luca e
Giovan Battista. Confido che seguano la mailinglist e si preparino a
discutere di questa proposta martedì prossimo.

Con l'aiuto di qualcuno (Alfredo???), potremmo anche osare spingerci
verso la personalizzazione di un tema Wordpress per la homepage.

Cari amici e soci del GOLEM, non fate i furbi, martedì venite tutti a
raccolta (non solo quelli che ho nominato esplicitamente) ché abbiamo
un sacco di cose di cui discutere.
E nel dire cose da discutere intendo: lavoro da distribuire ;-)

P.S.
Ricordiamoci che a settembre dovremo avviare anche la campagna
mediatica per la sponsorizzazione del Linux Day 2012, quest'anno dovrà
essere un evento faraonico!!!

- --
"Inside my shell, I wait and bleed..."
(Slipknot)