[Golem] diritti cartella server

Pietro Saccone pedro.s@neomedia.it
Mer 12 Dic 2012 00:05:30 CET

Il 11/12/2012 08:43, Marco Guiducci ha scritto:

> ovvio, che li ho provati tutti :-)
> Invece da shell funziona se passo a su e poi faccio echo>... che mi ha scritto tu.
> Però non so come inserirlo nel file da lanciare.
> quando avrò qualche aggiornamento te lo dico.
> grazie per ora,
> marco

ok...se ho capito quello che vuoi fare puoi provare così:
crea un file montatutto.sh (o come vuoi ovviamente :-) ) e mettigli
dentro questo:

#!/bin/bash

#qui inserisci i comandi per montare le condivisioni normalmente
#es. mount -t cifs //xxx.xxx.xxx.xxx/condivisione condivisione1 -o
username=xxxxx,password=xxxxx,users,uid=utente

#dopo cambi il file
echo '0x30030' > /proc/fs/cifs/SecurityFlags

#dopo esegui il mount della condivisione del server linux:
mount -t cifs //xxx.xxx.xxx.xxx/dati dati -o
username=xxxxx,password=xxxxx,users,uid=utente

#Fine file

ovviamente devi dargli i permessi di esecuzione (775 o come preferisci)
ed eseguirlo come root.
Vedi se così funziona, spero che ti serviva questo.

A presto.

Pedro