[Golem] Nuovo ingresso seconda puntata

Marco Guiducci marcoguiducci@ymail.com
Mer 18 Gen 2012 12:09:00 CET

>________________________________

piccolo  aggiornamento:
ho cancellato la directory, e non accade niente.
Il pc a volte parte con la schermata lubuntu, che mi permette di scegliere l'utente ed il desktop (e per quanto detto scelgo lxde), a volte invece parte la schermata Mint 12 con tutti i problemi già detti.
Non sapendo come passare all'altro desktop (fermare il server grafico e ripartire?) non mi rimane che spengere e sperare che al riavvio mi sia mostrata l'altra gui.
Posso "razzare" il desktop che non mi interessa, o meglio, che mi da problemi? (se proprio non riesco a farlo funzionare).
Al momento non mi azzardo più a spengere: iberno. Ma al riavvio vedo cose strane: appare per un attimo la schermo Mint 12, poi torna lubuntu. ma...

Per il resto direi benone: sto prendendo familiarità con il sistema. Ho installato PyQt4, Qt4 designer, l'idle di Py, QGis, ed il primo plugin di test per QGis funziona.
è un problema se il giochino mi piace proprio? ;-)
grazie e ciao
marco