[Golem] R: Ma Unity fa schifo solo a me?

$pooky Hunter spookyh@gmail.com
Dom 6 Maggio 2012 17:34:43 CEST

On 05/06/2012 03:34 PM, Lorenzo Bambi wrote:

> libertà che chi usa os proprietari non ha, non immagina o non
> vuole!

Anche la maggior parte degli utenti Ubuntu accetta passivamente
l'interfaccia proposta da Canonical di default.

> c'è anche su gnome. non so bene come funzioni per kde, ma la hud
> di ubuntu oltre a suggerire la scelta dei programmi, suggerisce
> anche i comandi stessi dei programmi e le azioni comuni
> http://www.youtube.com/watch?v=w_WW-DHqR3c&feature=results_main&playnext=1&list=PLAC3D5BD25B0D04E5

cosa che può tornare utile quando implementeranno un riconoscimento
> vocale (l'idea di canonical è questa) che funzioni veramente...

Anche la ricerca su KDE 4 funziona alla stessa maniera, suggerisce
programmi, url, file, opzioni...

> di positivo però ha il menù dei più utilizzati, gli manca un menu
> dove le applicazioni siano distinte in categorie come gnome 3.
> penso che mia mamma e mio fratello che utilizzano al massimo 6
> applicazioni (da utenti medio credo) si troverebbero bene con la
> barra di unity.

A casa mia ci sono 2 PC fissi: uno è il mio personale, l'altro è per
tutti gli altri. Il secondo PC è utilizzato dai miei genitori e da mia
sorella ed il suo ragazzo. Per motivi di praticità (autologin) esiste
un solo utente, mentre (specialmente considerando anche i giochi) i
programmi più utilizzati sono più di 6 (numero massimo che tiene in
memoria Unity). Il non avere tutte le icone e tutte sempre nello
stesso posto farebbe impazzire almeno mezza famiglia qua da me.

- --
"Inside my shell, I wait and bleed..."
(Slipknot)

http://med.homelinux.org/spooky