[Golem] Consiglio su Arduino

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Mer 31 Ott 2012 02:16:53 CET

Salve
> Premetto che ho pochissime conoscenze in elettronica.
Nessun problema
> Ho visto la presentazione  sul wiki e cercato in rete, anche sul sito
ufficiale e sarei propenso ad acquistare una scheda tipo Arduino Uno.
> Potrebbe andare bene per iniziare? E necessario altro materiale?
Arduino Uno va bene, anche se io preferisco la versione Duemilanove (è la
versione precedente).
Una breadboard va presa assolutamente (
http://www.robot-italy.com/it/400-tie-point-bread-board.html )
Come altra componentistica dipende, puoi già arrangiarti con quello che
trovi in casa (led, pulsanti....) altrimenti ci sono vari kit su internet,
molti includono anche una scheda arduino e una breadboard (
http://www.robot-italy.com/it/arduino-sidekick-basic-kit.html , per esempio
questo non contiene arduino).
Io ho linkato i prodotti di robot italy, ma queste cose si trovano anche su
ebay.
Giulio