[Golem] AGGIORNAMETI OTTIMIZZATI del kernel Linux per hw specifici

Hal hal@linux.it
Mar 3 Dic 2013 12:53:57 CET

Il 03/12/2013 11:55, franca mari ha scritto:
> Scusami se sono curiosa, cos'č Kemel Linux CK in Ubuntu e Arch Linux; puņ
> interessare anche un imparante come me?

Se invece di computer stessimo parlando di automobili sarebbe come
imparare a "cambiare la fasce ai pistoni per farli scorrere con meno
attrito... soprattutto nel punto morto superiore" o "sostituire la
biella originale con una di ugual peso ma con un diverso momento
inerziale che aiuti in fase di accelerazione con bassi giri e coppia
minima".

Insomma: temi interessantissimi per i veri appassionati di meccanica!

Personalmente sono stato costretto ad abbandonare questi temi (molto
interessanti) a causa delle vicissitudini quotidiane (lavoro e vita).

Fossi un utente non esperto come lo sono molti al Golem preferirei
imparare al meglio i software che danno una effettivamente diversa
esperienza d'uso a qualsiasi utente: interfacce grafiche, nuovi
programmi per fare le vecchie cose...

Es: conosci interfacce grafiche come Gnome-shell, Unity, Gnome-fallback,
XFCE, KDE?

Fossi in te mi farei insegnare come installarle nel mio pc per poi
provarle tutte.

Hal  :o)                           [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli http://golem.linux.it