[Golem] Possibile nascita LUG a Montelupo

Dario Faggioli raistlin@linux.it
Mar 15 Gen 2013 20:29:43 CET

Ciao,

On Sun, 2013-01-13 at 19:00 +0100, Hal wrote:

> Ottima idea. Io prover￲ a dare una mano.

Grazie, sai com'e`, ho avuto buoni maestri! :-D

> Pensi che vorr¢ fare capo al GOLEM o cercher¢ una sua identit¢?
> (montelupo.linux.it tanto per capirsi...)

Io avevo pensato a MonteLUG, e visto che mi garba parecchio il nome, non
mi volevo far scappare la possibilita` di creare sito e mailing
list! :-P

In sostanza, direi un po' e un po'. Il circolo dispone di spazi
abbastanza grandi, ma nessuno sfruttabile in modo esclusivo, quindi non
e` certo pensabile un livello di attivita` avanzato come quello del
GOLEM. Per intendersi, corsi haivoglia (come hai anche gia`
sperimentato), mentre stoccaggio computer per attivita` di trashware e
baloccamento elettronico, per adesso non se ne parla, quindi per queste,
il GOLEM rimarrebbe decisamente il riferimento unico ed incontrastato in
tutto il circondario, a cui faremo sempre riferimeto e con cui
cercheremo sicuramente sinergie.

Detto questo, la parte un po' piu` "LUG-classica", tipo, viene il tizio
col portatile che ci vuole installare Linux e` piu` che fattibile, anche
con poco sforzo (alle brutte, il Lunedi` sera, al circolo, qualcuno c'e`
sempre, anche per altri motivi...), il problema piu` grosso in questo
momento e` la banda.

> Luned↓ 14 gennaio sono impegnato fino a tardissimo... :-(
>
> Ma parteciper￲ al secondo incontro.

Non preoccuparti, non hai perso molto. La cosa nasce _sicuramente_, ora
vediamo i tempi e i modi. Al Circolo ARCI di San Quirico si sta formando
(bhe, diciamo piu` provando a formare!) un gruppo di persone con una
serie di interessi, anche abbastanza eterogenei, ed il Software Libero e
Linux sono decisamente fra questi. Il tutto e` molto bello, ma significa
che per ora, visto che siamo pochi, l'impegno e` condiviso fra varie
iniziative... Intanto penso` avviero` le "pratiche burocratiche".

Spero di farvi avere presto nostre notizie,

<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, Ph.D, http://retis.sssup.it/people/faggioli
Senior Software Engineer, Citrix Systems R&D Ltd., Cambridge (UK)