[Golem] Streaming RAI

Dario Faggioli raistlin@linux.it
Lun 14 Ott 2013 15:27:36 CEST

On lun, 2013-10-14 at 12:08 +0200, Hal wrote:
> Chi lo prova?
>
> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/raismth/

Io l'ho usato un po' di tempo fa (un annetto o due?), quando funzionava.
Poi ha smesso di funzionare, e io ho smesso di usarlo. A quanto vedo
dalla mail di Riccardo adesso funziona di nuovo... bene.

Del resto, e` noto che Rai.tv cambia di tanto in tanto URL e metodo di
streaming apposta per incasinare che non passa da silverlight su windows
(veramente un bel modo di impiegare i soldi del canone, sisi! :-O)... Si
vede che la cosa e` ciclica, quindi quello che ha smesso di funzionare
oggi, tornera` a funzionare tra un periodo di tempo X.

> Rai.tv live channels,
> vod and replay contents w/o *light (Silverlight/Moonlight)

Io non ho l'antenna a casa, apposta perche` non volevo la TV. Se ho
proprio bisogno per forza ed inderogabilmente di qualcosa che c'e` solo
sui canali RAI mi affido a:
 - questo plugin per XBMC http://www.xbmc-italia.it/?p=1349 (che ho
   attaccato ad una TV)
 - l'app per Android (che ho sul telefono, ed attaccato ad un'altra TV).

Sul portatile ci ho rinunciato... Ci sono gia` i tecnici li alla RAI che
perdono tempo per rendere lo streaming infruibile dagli utenti Linux,
perdercelo anche io mi pareva uno spreco troppo grosso! :-)

<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, Ph.D, http://about.me/dario.faggioli
Senior Software Engineer, Citrix Systems R&D Ltd., Cambridge (UK)