[Golem] Linux non piu' sicuro?

Marco A. Calamari marcoc_maillist@marcoc.it
Dom 28 Set 2014 15:38:52 CEST

On Sat, 2014-09-27 at 15:06 +0200, $pooky Hunter wrote:

> Ti assicuro che non tutti fanno gli aggiornamenti, nemmeno quando si
> parla di server.

Con me sfondi una porta aperta; per farsi del male va bene anche
 windows server 2003 non patchato. Intendevo parlare a chi ha un minimo
 di testa sulle spalle, non mette i cazzi suoi su fb e non sta in fila
 la notte per un icoso ....

> On 26 September 2014, within a day of the announcement of the
> vulnerability, the first botnet based on computers compromised with
> this exploit was reported. Dubbed "wopbot", the botnet was being used
> to attack Akamai Technologies and the United States Department of
> Defense.[Cit. http://en.wikipedia.org/wiki/Shellshock_(software_bug)]
>
> Pare che ieri la prima botnet basata su questo bug abbia iniziato a
> darsi da fare.

Ed infatti e' nata dopo l'annuncio pubblico; prima uno zero day si usa
per
 fare la spia, i soldi o tutte e due le cose, poi dopo si usa per
 andare a pesca di imbecilli.