[Golem] winzoz 1 - ubuntu 1

TopoSodo toposodo@gmail.com
Gio 1 Dic 2016 15:34:14 CET

Trovato in discarica un lenovo flex10 al quale non si accendeva il monitor
a causa di windows. Dopo ricerche e prove trovato il sistema per farlo
ripartire. Intanto piallato l'Hd estraendolo fisicamente e attaccato ad un
altro pc. Fatto chiavetta avviabile con win10_32bit e reinstallato il
sistema. Lo strano di questo mini pc è che ha il bios a 32bit e harware a
64bit.
Per installare  ubuntu ho seguito la seguente guida
http://www.guarnie.net/2014/06/ubuntu-14-04-su-lenovo-ideapad-flex-10/#comment-4298
La cosa particolare che mi ha fatto decidere di condividere la mia
esperienza, è la preparazione della chiavetta avviabile con un sistema a
64bit al quale è stato aggiunto un file nella cartella /EFI/BOOT per farla
partire come fosse una iso a 32bit.
Ciao a tutti S.