[Golem] serate open gennaio

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi@gmail.com
Sab 24 Dic 2016 16:21:18 CET

http://lists.linux.it/pipermail/golem/2016-December/014471.html
>Ciao,Ho letto che a gennaio verranno organizzate serate sull'open source.Lavoro al >Sit della regione toscana e utilizzo applicativi GFoss, grass e qgis.Se posso >contribuire in qualche modo portando esempi (anche illustrando il Geoscopio >anch'esso open) sono a disposizione.Saluti e augurimarcog

>Inviato da Yahoo Mail su Android

Ciao Marco,
grazie per la tua offerta, che naturalmente accettiamo molto volentieri!
Una serata su Geoscopio credo possa essere molto interessante sia agli
addetti ai lavori che ai meno esperti. Fra l'altro il mondo GFOSS
oltre ad essere molto vasto e a prestarsi bene come dici te a varie
serate a tema (Qgis, Grass, webgis, database....) è un settore del
software libero che negli ultimi anni sta avendo uno sviluppo
esponenziale, grazie anche ad amministrazioni lungimiranti come
Regione Toscana. Quindi se vuoi ed hai tempo possiamo organizzare
anche altre serate a tema GFOSS. Naturalmente se hai bisogno di una
mano siamo tutti a tua disposizione e se vuoi una spalla nello
specifico del gis posso aiutarti personalmente. Fra l'altro colgo
l'occasione per salutare i professionisti che per anni sono stati soci
del Golem e che so che hanno partecipato allo sviluppo dei progetti
GFOSS sopracitati...non sia mai che venga loro la voglia di fare un
salto al Golem e magari raccontarci la loro esperienza.
Tornando a noi, Marco, se una delle sere in programma vuoi passare in
sede ne parliamo di persona, altrimenti ci sentiamo in lista.
Riguardo a quest'ultima opzione, se ti verrà risposto in ritardo non
ti preoccupare, ci siamo accorti proprio grazie alla tua che alcune
mail arrivate in lista da yahoo non vengono ricevute da utenti
iscritti con gmail. Su questo argomento nei prossimi giorni avremo
qualche notizia in più dai nostri (santi) amministratori di lista che
colgo l'occasione per ringraziare in quanto come sempre, più
efficienti di un server, e più efficaci di un software.
Buone feste a tutti,
Lorenzo