[Golem] Preparativi Linux Day

giomba giomba@linux.it
Mar 22 Ago 2017 17:36:17 CEST

Salve lista,
con la riapertura dell'officina, sarebbe opportuno definire una roadmap
per il prossimo Linux Day.

Ho già sentito un po' di pareri a riguardo, ma martedì 29 agosto sembra
essere la serata perfetta, quindi ci diamo appuntamento per quel giorno.
L'OdG è più sotto.

Nel frattempo, insieme a Giulio ho buttato giù una bozza della giornata
sul wiki: http://golem.linux.it/wiki/Linux_Day_2017
Se avete qualche altra idea (anche non strettamente in tema) ditela
oppure segnatela direttamente nella pagina di discussione insieme alle
altre.

Inoltre: *** siamo in cerca di relatori ***, o per i temi proposti sul
wiki, oppure su altri, quindi, scriveteci pure :-)

Poi, ho ricevuto proposte di un intervento su "La sicurezza nell'IoT",
su cui c'è anche un'inchiesta di Report [1] in tema per aiutare i relatori.

Ho inoltre ricevuto conferma per l'intervento su GIS.

Siamo inoltre in contatto con un gruppo Ninux [2] di zona che si occupa
anche di XMPP [3] e Retroshare [4]; ulteriori sviluppi saranno comunicati.

Argomenti di discussione per MARTEDÌ 29:
- Il tema del LD di quest'anno è la riservatezza dei dati e la privacy.
- AAA Relatori & Idee Cercasi.
- Location evento: Centro Coop vs Officina. La nostra officina è
bellissima, ma il Centro Coop negli ultimi anni ha dato grande
visibilità, che facciamo?
- La promozione dell'evento sarà fatta con i mezzi consueti, ma l'anno
scorso avevamo accennato di investire qualcosa nella pubblicità mirata
online (tipo, Facebook), come suggerito anche da qualche LUG, ma su
questa cosa vorrei sentire prima le opinioni di tutti (anche con un'email)

A martedì (prossimo)!

--
giomba

[1]