[Golem] Preparativi Linux Day

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Mer 23 Ago 2017 15:07:30 CEST

> Buondi' a tutti.

Ciao

> Scusate la brutalita'.
>
> IMO non ci sono mezze misure, come non c'e' una donna un po'
>  incinta od una ragazza un po' vergine (non mi vengono
>  in mente altri esempi per ripristinare la par condicio,
>  ma me ne frega anche il giusto....).
>
> I social, particolarmente fb, non si possono usare
>  che in due modi: o non li usi, o ti arrendi ad essi.
>
> Tutte le altre opinioni sono frutto di disinformazione.

Anche ammettendo di "essermi arreso" ai social permane il problema di
carattere pratico/comunicativo: come divulghiamo l'evento?
Sicuramente faremo fare un articolo sui giornali, aka un trafiletto sul
quotidiano locale. Io, sinceramente, di mia spontanea volontà non
prenderei mai il giornale per leggermi i prossimi eventi nelle vicinanze.
Abbiamo contatti con qualche quotidiano online di zona, ma anche in quel
caso bisogna che ci sia un passaparola della notizia attraverso un
qualche mezzo, sennò non c'è speranza che si diffonda.
Sicuramente faremo del volantinaggio. L'anno scorso abbiamo fatto tanto
lavoro per distribuire volantini in modo abbastanza capillare ma non han
dato gli esiti sperati.

In mia opinione i social restano un interessante strumento che è
possibile sfruttare. Tanto per rimanere in tema di paragoni, un'arma può
essere usata in mille modi diversi (caccia, offesa, difesa, tiro al
piattello...): è chi la ha in mano che fa la differenza.

~ Giulio