[Golem] I don't care about cookies

giomba giomba@linux.it
Ven 9 Giu 2017 12:45:22 CEST

Stavo reinstallando Firefox con estensioni varie sul mio smartphone,
quando, installando "I don't care about cookies" mi sono accorto che la
usano appena 60mila persone, e allora mi è sembrato opportuno parlarne qui.

"I don't care about cookies" [1] è un'estensione per browser, rilasciata
con licenza BSD, che blocca automaticamente tutti i fastidiosi popup che
avvertono dell'uso dei cookie [2] da parte dei vari siti che si
incontrano navigando.

A mio parere sono fastidiosi tanto quanto le pubblicità, e vale la pena
installarlo insieme a AdBlock Plus (GPL, molto più conosciuta).

Esistono versioni anche per altri browser, basta vedere sul sito
ufficiale. [3]

Sperando di aver fatto cosa gradita, buona navigazione!

[1] https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/i-dont-care-about-cookies/
[2] http://golem.linux.it/wiki/Igiene_Informatica#Cookies
[3] https://www.kiboke-studio.hr/i-dont-care-about-cookies/

--