[Golem] Problemi con enigmail

Dario Faggioli raistlin@linux.it
Lun 12 Mar 2018 10:11:23 CET

On Fri, 2018-03-02 at 22:29 +0100, Giulio Fieramosca wrote:
> Avevo già preso nota che una potenziale criticità poteva essere il
> "marchio" che mailman aggiunge in fondo alla mail e ne altera il
> contenuto, infastidendo enigmail quando poi va a fare il confronto;
> credevo di aver risolto utilizzando "PGP in linea" anziché
> "PGP/MIME",
> ma l'ultima mail che ho inviato qui mi ha smentito.
> Purtroppo non avuto occasione di fare altre prove in lista
> (preferisco
> non riempirla di miei messaggi di test :D ).
>
> Qualcuno ha avuto problemi analoghi?

Da quello che vedo io qui, con evolution, la tua mail del Wed, 21 Feb
2018 10:56:24, oggetto "Verbale Assemblea ordinaria 2018" (Message-ID:
<ff44e564-ce53-39e9-599b-40d72de03d91@gmail.com>) risulta correttamente
firmata:

gpg: Good signature from "Giulio <giuliofieramosca@gmail.com>" [unknown]
gpg:                 aka "GiulioF <giulio_fieramosca@hotmail.it>" [unknown]

Questa invece no:
gpg: BAD signature from "Giulio <giuliofieramosca@gmail.com>" [unknown]

<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, Ph.D, http://about.me/dario.faggioli
Software Engineer @ SUSE https://www.suse.com/