[Golem] Videos su Ubuntu 14.04

Marco Guiducci marcoguiducci@ymail.com
Mer 3 Ott 2018 10:28:12 CEST

Ciao a tutti,
un anno fa trovai in un sottoscala una carcassa di pc. sconstatato che
dentro c'era tutto il necessario installai ubuntu 14.04 lts da un dvd
allegato ad una rivista.
adesso l'ho ritirato fuori perchè il mio pc perde colpi e noto che
questa carcassa non è niente male:4 gb di ram, amd II X2 260 x 2,
gallium 0.4 amd RS780, 64-bit
diciamo che rispetto al vecchio pc un salto notevole tanto che lo voglio
usare come pc in servizio effettivo.

ho acquistato i dvd del ciclo "68" con il quotidiano la Repubblica ma...
primo scoglio: Videos non li apre.
Al primo avvio ha chiesto un qualche plugin e dopo svariati minuti di
installazione (con dipendenze plurime) ancora non lo apre.

Suggerimenti?
grazie,
marco