[Golem] R: Libreoffice e altre suite di produttività [Digest di golem, Volume 105, Numero 3]

Tommaso - Nexus Arti e Didattica nexustm@protonmail.com
Sab 9 Nov 2019 19:56:04 CET

Ciao Enrico e chi altri legge.

[Libreoffice](https://www.libreoffice.org) fu un fork di [Openoffice](https://www.openoffice.org).
Attualmente Libreoffice è un progetto ben sviluppato; è gestito da [The Document Foundation](https://documentfoundation.org), un'organizzazione no-profit nata allo scopo.
Per quel che può valere, io di solito uso felicemente questa suite.
Pure vi sono molti casi d'uso da parte di amministrazioni pubbliche.

Per altri link si può fare riferimento alla pagina di Wikipedia inglese[List of office suites](https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_office_suites),
oppure una ad una le voci della lista (piú essenziale) che ho scritto inserirle in un motore di ricerca, p.es. [duckduckgo](https://duckduckgo.com), "the search engine that doesn't track you"!

     Tommaso
    [associazione Nexus Arti e Didattica](https://www.nexusartiedidattica.org/wpnaed)