[Golem] ArchLinux e CNS

giomba giomba@linux.it
Ven 4 Dic 2020 14:57:18 CET

Sulla pagina wiki per l'uso della CNS [1], per l'installazione su
ArchLinux c'è scritto di installare il pacchetto "libasecnsp11" da AUR.

Questo pacchetto non esiste più, ma sul mio sistema contiene un solo
file /usr/lib/libasecnsp11.so
che ho eliminato, e ho riconfigurato Firefox per usare il
/usr/lib/opensc-pkcs11.so
che suppongo (?) sia la nuova lib da usare (?).

Mi funziona tutto, ma mi domandavo se qualcuno si ricorda a che cosa
serve quel pacchetto, e se davvero non serve più a niente e può essere
eliminato dalla guida.

L'ultimo a modificare quella riga è stato giulio su suggerimento di ketama79

https://golem.linux.it/wiki/index.php?title=Carta_Nazionale_dei_Servizi_e_Firma_Digitale&type=revision&diff=7311&oldid=7123

[1]
https://golem.linux.it/wiki/Carta_Nazionale_dei_Servizi_e_Firma_Digitale#Arch_Linux

--